La bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali (Ivan Ilich).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07/03/2022

M'illumino di Meno - venerd́ 11 marzo 2022

In occasione della giornata del risparmio energetico, Coompany e Ristorazione Sociale organizzano in collaborazione con Fiab Alessandria Gliamicidellebici una pedalata di 20 km con partenza in Piazza Santa Maria di Castello presso Il Chiostro di Santa Maria di Castello e arrivo alla Ristorazione Sociale.

Alberi e piante possono aiutarci a invertire il cambiamento climatico. La riforestazione, insieme ad altri interventi necessari (moderare i consumi, utilizzare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti), è il nostro miglior alleato nella lotta al riscaldamento globale.Per questo abbiamo deciso di piantare tre “alberi della legalità” in tre punti simbolici della nostra città.
Piccoli gesti che insieme possono fare la differenza.

Ecco il programma:
h. 15:00 Ritrovo in Piazza S. Maria di Castello per piantare il primo albero della legalità presso l’Ostello “Il chiostro”
h. 15:30 Partenza biciclettata verso la Casa di reclusione San Michele
h. 16:15 Arrivo in un’area interna al Carcere per piantare il secondo albero della legalità
h. 16:45 Si riprende la biciclettata verso la Ristorazione Sociale
h. 17:30 Arrivo in Viale Milite Ignoto 1/A per piantare il terzo albero della legalità all’interno della nuova Serra
h. 18:00 Progettare le «Città prossime», vicine agli abitanti e ai loro bisogni: ne parla Cristina Tajani, autrice del libro, Fiorella Imprenti, studiosa di storia del lavoro e dell’identità di genere, e con Lisa Orefice, Direttrice di Réseau Entreprendre Piemonte.
h. 20:00 Cena a lume di candela con musica dei Giglis

Pedalata gratuita, prenotazione obbligatoria. Cena costo 25€

#milluminodimeno

 

Photogallery

 

       

 

 

Torna indietro