La bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali (Ivan Ilich).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15/05/2023

BIMBIMBICI&BICINCITTA' in 200 nonostante il meteo incerto

Domenica 14 maggio 2023 in una gradevole pausa metereologica si è tenuta Bimbimbici & Bicincittà, una pedalata festosa cittadina per promuovere una città con strade più sicure a misura di tutti, a partire dai più fragili.
Duecento partecipanti, moltissime bambine e bambini, famiglie e tanti amici hanno pedalato con noi facendo risuonare le trombe, i fischietti, i campanacci.
Una grande festa, una bellissima risposta da parte di tutta la cittadinanza che ci rende felici, dandocinuovo impulso per sostenere e promuovere in tutte le forme gli obiettivi della mobilità sostenibile.
 
Inoltre, quest’anno la manifestazione è stata l’occasione per un obiettivo di beneficenza.
Il ricavato, 440 euro, contribuirà a finanziare il progetto “Respira con me”, dedicato all’acquisto di due ventilatori polmonari pediatrici, a cura della Fondazione Uspidalet.
Un grazie a UISP Alessandria per essere nostri partner in questa iniziativa.
Grazie a Il Sole dentro, AcdB Museo - Alessandria città delle Biciclette e a tutti i gruppi organizzati e non per aver pedalato con noi.
Grazie a Associazione Sine Limes per la splendida accoglienza al Chiostro.
Grazie a Associazione Aleramica Alessandria per il bellissimo spettacolo.
Grazie agli amici della Croce Rossa in bicicletta che si sono messi a disposizione e al gruppo ciclistico I Bric per il loro preziosissimo supporto.
Mancano 364 giorni alla prossima Bimbimbici & Bicincittà, cominciate a pedalare tutti i giorni.

 

Photogallery

 

       

 

 

Torna indietro